GLI OCCHI DEL MARE
Un luogo dove arte e cultura si uniscono a favore del territorio
Esposizioni, Talks, Workshops

GLI OCCHI DEL MARE
Sul mare si incontrano le vicende di individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche il borgo vecchio di Sant'Agostino, dove tante storie confluiscono da centinaia di anni.
Il progetto GLI OCCHI DEL MARE nasce da un'iniziativa significativa per rivitalizzare il nostro borgo, ospitando artisti, artigiani, scrittori e musicisti, offrendo loro una piattaforma per raccontare storie attuali e reali legate al litorale laziale, contribuendo a sensibilizzare la comunità sull'importanza delle dinamiche del Mar Mediterraneo e partecipare attivamente a questo importante dialogo culturale.

Rari Nantes
di Paolo W. Tamburella
Paolo William Tamburella, artista visionario e creatore di bellezza, presenta per la prima volta la nuova serie 'Rari Nantes' nella Riserva Sant'Agostino, luogo magico per la flora e la prossimità al mare.
Le opere in mostra sono rappresentazioni realizzate in resina ispirate a immagini pittoriche di ex-voto marinari raffiguranti scene di tempeste e naufragi. Grazie ricevute dipinte per lo più da marinai scampati alla furia del mare.
Usando il mare come metafora esistenziale, Tamburella crea immagini universali che raccontano storie di vite salvate.
La mostra a cura di Mirta d'Argenzio, patrocinata dal Comune di Montalto di Castro e dall'Italian Blue Route, è stato il primo appuntamento del progetto GLI OCCHI DEL MARE, volto a valorizzare il mare attraverso l'arte e la cultura.

Se sei un artista, un biologo marino o uno scrittore e vuoi presentare il tuo lavoro, contattaci all'email qui sotto